Lo confermano tutte le testate giornalistiche online e i media di ogni tipo, non è una bufala di quelle che purtroppo circolano spesso in rete sui personaggi famosi, è morto Pino Daniele oggi, all’anagrafe Giuseppe Daniele.
Avrebbe compiuto sessant’anni il prossimo 19 marzo. Il cantautore di Napoli è stato colpito nella notte da un infarto proprio mentre era in Toscana nella sua casa di campagna. Arrivata la conferma questa mattina da Ferdinando Salzano, il suo manager. «È un momento terribile», parole testuali della figlia Sara.
Eros Ramazzotti è stato colui che ha dato la notizia per primo, queste le parole sul suo profilo Instagram: «Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo – scrive alle 2.08 di questa mattina il cantante di “Terra Promessa” -. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo…».
Anche i Negramaro hanno dato la loro conferma, insieme a Fiorella Mannoia (“Pino Daniele ci ha lasciato. Un dolore immenso, sono attonita, non trovo altre parole”) e Laura Pausini (“Ho appena saputo che Pino è volato in cielo.. Sono molto scossa, immobile nel letto…”) che hanno espresso il loro dolore su Twitter e Facebook.
Tra rock, blues, la tradizione napoletana, il jazz…
L’album del grande successo è “Nero a metà” del 1980, l’incrocio per eccellenza tra la musica popolare napoletana e il blues.

20131221_3233107.jpg

Un piccolo omaggio da parte della redazione:

Comunicati stampa