Ne sentivamo la mancanza, ma sono arrivati, puntuali i Love Ghost per garantirci un weekend tenebrosamente idilliaco.
Un paio di giorni fa è uscita “Cocoon”, sia singolo che videoclip, curatissimo.
Abbiamo ascoltato e riascoltato, visto e rivisto il video: suono potente, alternanza tra voce morbida e graffiante.
Abbiamo apprezzato il “retro color” nel video, risultando assolutamente attuale e le produzioni audio sempre di qualità ineccepibile.
Quello che ci piace di più di questa straordinaria band è la perfetta commistione tra grunge e lo-fi / hip hop, il compromesso perfetto per non risultare troppo “anni 90” e troppo 2021 per quanto riguarda il panorama trap più mainstream.
Non potevano trovare formula musicale migliore, oggi.
Informazioni aggiuntive
Il quintetto di Los Angeles composto da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Ryan Stevens (basso, cori), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere, cori), Samson Young (batteria, cori) e Cory Batchler (tastiere, cori), si muove in uno spazio tra grunge etereo e hip-hop lo-fi.
Sono stati presenti nelle playlist ufficiali di Spotify (New Noise numerose volte e Alternative Beats), Apple Music (Breaking Hard Rock più volte, Fresh Blood e Rise and Grind), SoundCloud (Fresh Pressed, Amped Rock e Rock for Running: Sprint) e Pandora (New Punk Now due volte).
Hanno suonato in Irlanda, Giappone e pure sul palco principale del festivalfff in Ecuador. Le loro canzoni hanno generato milioni di stream e visualizzazioni su tutte le piattaforme.
Alcune parole sulla canzone “Cocoon”:
I Love Ghost sono tornati con la loro ultima canzone dal titolo “Cocoon“. In collaborazione con il produttore Mike Summers [Kendrick Lamar, Lil Wayne, Tech N9ne], la canzone offre un alternative rock con influenze grunge.
“Cocoon” è una canzone sulla metamorfosi personale. Si tratta di diventare più forti dopo un
evento doloroso. Rappresenta un viaggio per superare il trauma emotivo. Il video musicale è stato girato nel famoso Zorthian Ranch nel cuore delle colline di Altadena, in California. La storia
è un viaggio psichedelico vagamente ispirato ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”.
Video link: https://youtu.be/z15AQgPH75c
Web links:
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/
Instagram: https://www.instagram.com/
Twitter: https://twitter.com/@
Facebook: https://www.facebook.com/
Soundcloud: https://soundcloud.com/
Spotify: https://open.spotify.com/