Mi pare che sapete coniugare alla perfezione melodia e potenza,con grinta e personalit‡.
Di cosa parla il testo di”Follow …”esattamente?
follow this sound, parla del comportamento di certe persone che ci stanno accanto, che talvolte ci fanno ammalare, facendoci diventare scontrosi e in qualche modo distorglierci dalla nostra via, che in questo caso è la musica…segui il suono, segui la musica, scegli la strada che ti piace, ognuno deve essere libero di fare, seguire quello che si sente.
2/potreste darci un’anticipazione dei contenuti dell’ep che uscir‡ ad ottobre?
Le tracce sono ben studiate a livello di arrangiamenti, siamo stati molto in sala prove a provare e cercare di creare un prodotto decente, a ottobre uscirà, sono 5 tracce, una diciamo acustica e le altre belle cariche come il nostro primo singolo, nel frattempo stiamo già definendo il nostro disco di esordio che è in piena composizione in questi mesi..
3/quali sono le vostre principali influenze musicali?
variamo molto come interessi, dall’hardcore, al jazz, al funky, rock, è bello il fatto che ogni elemento ha qualcosa da portare di suo nella band!
4/Raccontateci,se volete,gli inizi del vostro gruppo e com’Ë nato
il gruppo e’ nato a metà 2012, dopo lo scioglimento del nostro ex gruppo The Adrenaline, io (Teo chitarra) e daniele (Chitarra) abbiamo voluto ripartire da subito e abbiamo cercato di cercare gli elementi mancanti per questo nostro progetto più soft, l’arrivo di Albi (3° chitarra), Gabri (Basso) e Babo (Voce) e Paz (Batteria) hanno completato l’opera.
5/Qual’Ë il significato del nome”Hydrahead”?
Siamo un gruppo di Neo-Nazisti convinti…ahahahh (battuta per coloro a cui piace Capitan America) scherzi a parte… il significato vuole riprendere un po’ il concetto dell’Idra, mostro mitologico, capace di far ricrescere le proprie teste sempre più forti e numerose dopo la sconfitta.
6/Qual’Ë la vostra situazione ideale di performance live?
ogni performance e’ ideale se siamo supportati da persone che hanno voglia di ascoltarci e divertirsi con noi, l’unica cosa in 6 sarebbe meglio evitare i palchi piccoli per evitare di cadere giù!
7/come vedete l’attuale stato della musica in Italia?
inutile star qui a continuare a ribadire le solite cose che non vanno, o di lamentarsi del fatto che in italia la musica fa schifo, noi band di ravenna abbiamo appena creato un’associazione Ravennaduepuntozero, con la quale ci riuniamo e una volta al mese organizziamo eventi tutti insieme, divertendoci e condividendo una passione, Stiamo riuscendo anche a portare band di spessore come Jaspers, Fast Animal slow kids, Mute (canada) Implants e Belvedere! almeno invece di lamentarci ci siamo messi a tavolino, cercando di creare e smuovere qualche situazione musicale nella nostra città!
8/Parlateci del vostro videoclip,e della collaborazione con il regista Salvatore Perrone
Salvo e’ un vecchio amico, abbiamo sempre apprezzato il suo modo di lavorare, professionale al 100%! in una serata con -3° ci siamo divertiti insieme e alla fine è venuto fuori il singolo… il video cerca di documentare un po le due facce della medaglia, il buono e il cattivo, il bianco e il nero, l’alba e il tramonto…con un finale che non accontenta entrambi.
9/Come avete trovato il contratto discografico con la City Street Records USA?
stando parecchie ore davanti al computer e mandando email, abbiamo trovato proposte interessanti e non, CSrecords e’ una di quelle che ci ha offerto un buon servizio a livello contrattuale.
10/ultima domanda:cosa consigliereste a dei ragazzi che vogliono seguire il cammino del fare musica propria e lavorare
con la propria arte????
lavorare con la musica non e’ così facile, oggi come oggi non basta più essere dei fenomeni nel proprio strumento, ora oltre le 8 ore davanti al proprio strumento servono anche 10 ore davanti al pc per cercare di diffondere il proprio prodotto al meglio! quindi servirebbero giornate da 48 ore!! :
Grazie per la pazienza e rock on,continuate cosÏ!